Comune di Cori - Sito Ufficiale


Vai ai contenuti

Menu principale:


Accesso wi-fi

Accesso a internet nelle WIFI Zone

Sono state installate le due antenne wifi a Piazza Signina e a Piazza della Croce che consentono a cittadini e turisti di collegarsi gratuitamente ad internet e navigare con il loro portatile, palmare o cellulare di nuova generazione tramite la connessione wireless, e una terza sarà a breve disponibile a piazza Umberto I a Giulianello.
"Il processo di modernizzazione ed informatizzazione del Comune di Cori, da noi avviato con l'arrivo gratuito dell'ADSL e il rifacimento della rete informatica di tutte le sedi comunali, compie oggi un ulteriore balzo in avanti - spiega l'assessore agli Affari Generali Fausto Nuglio - fornendo alla cittadinanza un altro importante servizio al passo con i tempi, che permette una maggiore mobilità degli utenti facilitando l'accesso ad internet al di fuori della casa e del luogo di lavoro".
Il wifi in piazza rappresenta un ulteriore step di quel processo di semplificazione amministrativa realizzato da questa Amministrazione e che in poco tempo ha portato il Comune di Cori ad essere uno degli Enti più informatizzati e trasparenti della Provincia di Latina grazie anche all'introduzione di alcuni fondamentali strumenti di e-government: Access point, Albo pretorio online, Autocertificazione online, Firma digitale, Posta elettronica certificata PEC, Protocollo Elettronico, Sito istituzionale.


Come accedere a Internet


Per accedere ad internet è necessario dotarsi di strumentazioni informatiche in grado di rilevare il segnale wifi (cellulari, palmari, pc portatili).
La rete
wifi zone da scegliere è denominata "Alternatyva".
Selezionata la rete è sufficiente compilare un semplicissimo modulo di registrazione e tra i campi obbligatori occorre inserire il proprio numero di cellulare.
Completata la registrazione si riceveranno tramite sms,
user e password di accesso.
Buona navigazione.



© 2017 Comune di Cori. Via della Libertà, 36 - 04010 Cori (LT). Partita IVA 00106170590. Telefono +39 06 966171 Fax +39 06 9677501

Torna ai contenuti | Torna al menu