Comune di Cori - Sito Ufficiale


Vai ai contenuti

Menu principale:


Anagrafe

Modulistica > Anagrafe

Dal 1° gennaio 2012 le Amministrazioni Pubbliche ed i gestori di pubblici servizi non potranno più richiedere ai cittadini certificazioni in ordine a stati, fatti e qualità personali, ma dovranno acquisirle d’ufficio o tramite autocertificazione a firma del cittadino interessato ( art.46 e 47 del D.P.R. 445/2000 ).
Tale disposizione è riportata nell’articolo 15 della legge n. 183 del 12/11/2011 ( Legge di Stabilità 2012 ), la quale prevede, inoltre, che le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, fatti e qualità personali sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati.


Menu di sezione:


© 2017 Comune di Cori. Via della Libertà, 36 - 04010 Cori (LT). Partita IVA 00106170590. Telefono +39 06 966171 Fax +39 06 9677501

Torna ai contenuti | Torna al menu