Comune di Cori - Sito Ufficiale


Vai ai contenuti

Menu principale:


Cori

Centri Anziani

Centro anziani "Argento Vivo"
Tel. 069678836

Dopo un mese di lavori è stato inaugurato venerdì pomeriggio il campo da bocce donato dall'Amministrazione comunale al Centro Anziani di Cori "Argento Vivo".
Alla cerimonia erano presenti l'Ass.re alle Politiche Sociali Antonella Milanini, l'Ass.re al Bilancio Mauro De Lillis, il Delegato allo Sport Ennio Afilani ed il Presidente del Centro Anziani Maurizio Cecchi, oltre naturalmente agli anziani soci della struttura. 20 m x 3,50 m, recintato in rete con cordoli di cemento e pavimentazione in sabbia, cemento e polvere di marmo, il nuovo campo da bocce è stato subito testato con un torneo intercomunale tra le squadre dei centri anziani di Cori, Norma, Latina e Cisterna. Primo premio a Liborio Di Pirro (Latina), secondo Rinaldo De Angelis (Norma) e terzo classificato Vittorio Suale (Latina).
Come ha spiegato il Presidente Maurizio Cecchi, ringraziando l'Amministrazione per il gentile dono, si tratta di un'opera che verrà utilizzata sia per lo svago e l'attività motoria che per l'organizzazione di tornei, ma soprattutto il campo da bocce è aperto a tutti coloro che vorranno frequentarlo, indipendentemente dall'essere o meno soci del Centro Anziani, anche perché le bocce non sono affatto un gioco per "vecchi". Allo stesso tempo il campo da bocce testimonia la crescita costante e continua di questo Centro, che sta ampliando il suo ventaglio delle attività offerte. Dopo la pausa estiva, durante la quale gli anziani soci hanno trascorso le loro vacanze a Cesenatico, il Centro riparte con le sue attività sportive (ginnastica dolce e ballo) e teatrali e con le gite fissate nel nuovo calendario. Attualmente i soci del Centro stanno lavorando ad un progetto teatrale che dovrebbe consentire loro di attingere ad alcuni fondi provinciali.


Menu di sezione:


© 2017 Comune di Cori. Via della Libertà, 36 - 04010 Cori (LT). Partita IVA 00106170590. Telefono +39 06 966171 Fax +39 06 9677501

Torna ai contenuti | Torna al menu